Nazionale


Stampa

Prandelli: convocazioni sono prodotto del campionato

Il Ct azzurro: 'Mauri il giocatore più in forma, logico che sia qui' prandelli_conferenza_stampa_296

Il ritorno di Gianluca Zambrotta, Marco Borriello, Domenico Criscito e Stefano Mauri in nazionale non è casuale, ma è frutto dell'attenzione che il ct Cesare Prandelli rivolge ai mutamenti proposti dal campionato.

"Mauri mi sembra il giocatore in questo momento più in forma ed è logico che sia qui, il campionato ci deve dare la possibilità di poter scegliere", ha detto Prandelli nella conferenza stampa che ha aperto il ritiro azzurro di Coverciano, dove l'Italia ha cominciato a preparare il doppio impegno contro Irlanda del Nord (venerdì a Belfast) e Serbia (martedì 12 a Genova) nel Gruppo C delle qualificazioni agli Europei del 2012.

"Borriello - ha poi proseguito il ct azzurro - fa parte della rosa delle 4 punte e sta bene, non è strano che sia qui. Criscito ha saltato le prime uscite perché era infortunato. Zambrotta? Sta bene fisicamente e ci ha dato la sua disponibilità, può giocare a destra e a sinistra e alternative non ce ne erano. Avremmo potuto chiamare anche Ranocchia e De Silvestri, ma sono con l'under 21 agli spareggi per gli Europei e non volevamo indebolire la squadra che insegue anche la qualificazione alle Olimpiadi".