Si gioca anche sistema da 120mila euro


Stampa

Superenalotto, è caccia al jackpot

Stasera l'estrazione del montepremi da record. Un uomo evade dagli arresti domiciliari per andare a giocare la schedina v

E' caccia al montepremi record del superenalotto, che oggi mette in palio la somma mai raggiunta finora di 151,5 milioni di euro. Se da un lato c'é chi prova a fare un mega sistema, dall'altro c'é chi è disposto anche ad evadere per cercare i sei numeri fortunati. Un uomo di 50 anni, infatti, originario di Capo Verde ma residente a Palermo, è evaso dagli arresti domiciliari che stava scontando per stalking nei confronti della ex moglie per andare a giocare al superenalotto. I carabinieri della stazione di Palermo scalo lo hanno sorpreso in via Di Rudinì con in mano la ricevuta della giocata. E in previsione dell'estrazione di questa sera, il sistema più grande d'Italia si allarga e raddoppia la posta. Secondo l'agenzia specializzata Agipronews, per l'appuntamento di stasera, accanto a Abruzzo, Emilia Romagna e Marche, scende in campo anche la Calabria, dove è stato elaborato un sistema da 45 mila euro che va ad integrarsi a quello già esistente, 'O la va o la spacca', per un totale di oltre 120 mila euro.

Intanto, nel 2010 il superenalotto ha distribuito premi per 758 milioni di euro, a fronte di una raccolta di quasi 2,1 miliardi. Sono infatti state giocate circa 4,2 miliardi di combinazione, suddivise tra 794,8 milioni di schedine. La giocata media è quindi di 2,63 euro. Nel 2009 - informa l'agenzia specializzata Agicos - il gioco di casa Sisal ha distribuito premi per circa 1 miliardo e 175 milioni di euro. La raccolta ha toccato la cifra record di 3 miliardi 345 milioni, mettendo a segno una crescita del 33 per cento rispetto al 2008. Giocate circa 6,7 miliardi di combinazioni, divise tra 1,2 miliardi di schedine. La giocata media era di 2,69 euro.