Arriva da Bristol l’ultimo fenomeno nel mondo dei Dj. Si chiama Ruth Flowers, in arte Mamy Rock. Ha 70 anni e il 20 maggio sbarca alla consolle dei Magazzini Generali di Milano. E' riuscita a portarcela Adidas Originals per la presentazione del suo nuovo EP "Still Rocking", durante la festa dei 75 anni dell'Istituto Marangoni. La signora di Bristol, che nella vita ante-deejay è stata mezzo soprano, ha fatto un po' di tutto e si è ri-collocata sul mercato quasi per caso. Complice la partecipazione alla festa di compleanno di un nipotino in discoteca e l'intuizione del giovane produttore francese, Aurelien Simon.
"Il buttafuori, la mia prima volta nelle discoteche di oggi per il compleanno di mio nipote- ha raccontato mamy Rock- non voleva farmi entrare: ero ben più anziana della clientela abituale, ma una volta all’interno del club non mi sono mai divertita tanto. Ho pensato: 'Hei, ma io voglio fare la dj!' Mio marito era morto, io ero in pensione, avevo tempo a disposizione, quindi perché non provare?". E così è stato. Dal debutto come deejay al Film Festival di Cannes, la carriera di Mamy Rock è diventata realtà internazionale.
Quello ai Magazzini generali è un evento imperdibile per gli amanti delle sue scelte musicali. Lo stile di Ruth è eclettico, raffinato e unico. Da grandissima connaisseur del panorama musicale degli ultimi 50 anni mescola in maniera naturale a spontanea la techno di oggi con la musica del passato che le è più cara: per esempio unisce Deadman5, i Daft Punk o David Guetta e i grandi remix di Lady Gaga con hit di James Brown o dei Queen.