“Mou te lo sei guadagnato”: E' a tutta pagina in prima su Marca il festeggiamento della vittoria dell'Inter sul Barca, ieri sera al Camp Nou. ''Cibeles dorme tranquilla'' e' il titolo di As, in riferimento alla fontana di Madrid dove i giocatori del Real celebrano le vittorie, e avrebbero potuto festeggiare anche la finale di Champions League che si giocherà al vicino Bernabeu.
Per il giornale madrileno ''Mourinho ha cacciato il Barça dalla Champions con un catenaccio fuori dal comune''. In Catalogna invece i giornali provano a incassare il colpo: ''Il campione è caduto come un campione'', assicura Sport in prima pagina. ''Il Barca ha dato il tutto per tutto, ha dominato tutta la partita e gli e' mancato solo un gol'', continua nel sottotitolo. ''E' arrivato tardi'' è invece il titolo del Mundo Deportivo sul gol di Gerard Piqué che ''non è bastato ad un Barca che si è schiantato contro il muro italiano''.
''Addio al Bernabeu'' è invece il titolo amaro del catalano La Vanguardia, che mette in prima la foto del portiere blaugrana Valdes mentre assale Mourinho che festeggiava la vittoria sotto la gradinata dei catalani a fine partita. Una foto piccola di Messi è la scelta di El Pais che spiega in prima pagina come ''Il leggendario catenaccio dell'Inter toglie al Barça la finale'', aggiungendo che ''gli azulgrana hanno segnato solo un gol di fronte ad un rivale che ha giocato in 10 dal 28/esimo minuto''. Anche per El Mundo una foto piccola di Valdes e Mourinho correda il titolo: ''Il Barca si schianta contro un Inter in 10 e non giochera' la finale del Bernabeu''.
Marca chiede già in copertina che il Real Madrid assuma Mourinho come allenatore, che nelle pagine successive diventa ''il re del Camp Mou''. Il giornale sottolinea con una punta di condanna il fatto che il club catalano abbia fatto aprire gli spruzzi di annaffiamento sul campo, a fine partita, per impedire all'Inter di festeggiare la vittoria. L'As cita una frase del tecnico: ''E' impossibile che io alleni il Barca per l'odio che hanno qui nei miei confronti''. Lo Sport riporta invece Guardiola: ''ci rialzeremo e lotteremo per la Liga''.