La sesta edizione del festival teatrale I NOSTRI MITI, dal 3 al 31 luglio a Pomigliano D’arco (NA), presenta un calendario variegato aprendosi ancora di più alla contemporaneità e allargando lo sguardo alle dinamiche sociali, culturali, etiche e morali del nostro tempo.
Sotto il significativo titolo “IO ATTORE SONO TEATRO”, in programma cinque spettacoli affidati a cinque grandi interpreti capaci di farsi drammaturghi del proprio agire scenico, creatori di un teatro che non rappresenta semplicemente ma rivela, costruendo ponti tra l’intimità di chi sta sul palco e la collettività della platea, attenta, sensibile e mai passiva.
Cinque artisti il cui percorso poetico è generato da una necessità interiore che si fa ricerca e traduzione in espressione consapevole ed emotiva del proprio corpo, creazione di senso, fonte di un rito di appropriazione cosciente della realtà che si rinnova continuamente.
Alla rassegna per gli adulti si affianca una proposta per i più piccini e le loro famiglie con due spettacoli interattivi
3 luglio
NON FUI GENTILE, FUI GENTILESCHI
Con Debora Caprioglio
10 luglio
DISSONORATA - UN DELITTO D’ONORE IN CALABRIA
Diretto e interpretato da Saverio La Ruina
17 luglio
MAMME – PICCOLE TRAGEDIE MINIMALI
Con Antonella Morea
24 luglio
CONTA CHE PASSA LA PAZZA (VERONICA PE’ ‘NA FURCHETTA!)
Con Irma Ciaramella
Regia Francesco Maria Cordella
31 luglio
SECONDO GIUDA
Diretto e interpretato da Pietro Faiella
I piccoli miti
8 luglio
IL VIAGGIO INCANTATO
A cura della compagnia Coffee Break
15 luglio
EX LIBRIS - OVVERO PULCINELLA NELLA STORIA DEL RE
Di e con Paola Maria Cacace