Dal 19 al 21 gennaio 2024 - VERONA
Il salone mondiale delle moto quest'anno propone un'edizione particolarmente ricca con oltre 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni della Fiera di Verona. Densissimo il cartellone di eventi, spettacoli, gare ed esibizioni ospitati nelle aree esterne. Ampio spazio è dato allo Sport Motociclistico con la presenza di piloti, promoter, team e organizzatori pronti ad incontrare il pubblico e i fan. Grande attenzione è riservata anche al Mototurismo, settore in forte espansione, e ai temi della mobilità, sostenibilità ambientale, sicurezza stradale. Rai Pubblica Utilità è partner della manifestazione.
EVENTI E SPETTACOLI
Tra le tante iniziative del Motor Bike Expo 2024 segnaliamo Women Power, interessante ciclo di talk che vedono la partecipazione di pilotesse, imprenditrici, creator, influencer e professioniste delle due ruote, moderato dalla campionessa mondiale di pallavolo Rachele Sangiuliano. Nell'area dedicata all'avvicinamento alla guida sono previsti corsi per bambini e adulti tenuti dai campioni Gianluca Nannarelli e Marco Lucchinelli.
Oltre alle gare di scootercross, nelle aree esterne è possibile provare i nuovi modelli con i demo ride ed assistere all'attesissimo International Stuntmen Contest.
MOTOTURISMO
Rinnovata la partnership di Motor Bike Expo con Wonder Italy alla scoperta dei territori locali, per una vacanza in moto nei Borghi più Belli d'Italia, da vivere in assoluta libertà nel segno della bellezza e del buon gusto.
MOTOBIKE EDUCATION
Per il decimo anno consecutivo Motor Bike apre i suoi padiglioni alle scuole per orientare e formare gli studenti ai temi della sicurezza stradale, della mobilità, dello sviluppo tecnologico e della sostenibilità, con una serie di incontri a cui prendono parte anche i piloti Alessandro Delbianco e Alessandro Botturi.