in prima visione, da giovedì 5 ottobre alle 21.25 su RAI1
da martedì 3 ottobre in anteprima su RaiPlay.
Con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon e Sara Ciocca.
Regia Jan Maria Michelini
Diventata ufficialmente Consulente della Polizia, la vita di BLANCA presso il Commissariato San Teodoro di Genova si è fatta più difficile perché il lavoro la impegna moltissimo e ogni giorno deve ingegnarsi per dimostrare di poter vivere come una persona normale. Ma ad aiutarla ci sono, come sempre, il fido cane Linneo, suo padre Leone, l'amica Stella e la piccola Lucia, per la quale Blanca sta diventando una importante figura di riferimento.
Sebbene in carcere, Sebastiano continua a perseguitarla, e il collega Liguori a tenerla in una estenuante tensione sentimentale. Al Commissariato sono tutti concentrati a risolvere il caso di un misterioso attentatore, che sta colpendo la Polizia di Genova con una serie di attacchi esplosivi in vari punti della città, interessato a trattare esclusivamente con BLANCA.
Quando un segreto più sconvolgente della morte di sua sorella Beatrice si rivela, BLANCA capisce che solo accettando il rischio dell'amore si può godere appieno della vita, anche se ci hanno spezzato il cuore.