La scienza può spiegare molti degli affascinanti poteri che caratterizzano i supereroi dei fumetti. Lo dimostrerà 'ScienzaComics', l'iniziativa dedicata a grandi e bambini promossa dal museo Wow Spazio Fumetto di Milano e dall'Associazione Didattica Museale (Adm).
Superman, Wolverine e la Donna Invisibile saranno solo alcuni dei protagonisti di sei appuntamenti che nel corso del prossimo anno faranno incontrare il mondo dei fumetti con il mondo della scienza. Si comincerà sabato 23 novembre con il mitico Thor, protagonista anche del film campione di incassi Oltreoceano, questo weekend nelle sale italiane. Il dio del tuono sarà lo spunto per parlare di meteorologia, fisica, energia, stelle e perfino di arcobaleni. L'attività si snoderà tra percorsi espositivi, laboratori didattici ed episodi di teatro-scienza che permetteranno al pubblico di conoscere meglio il personaggio e i suoi poteri, scoprendo così che in natura sono presenti dei fenomeni in qualche modo assimilabili. Guida d'eccezione sarà Dottor Wow, il simpatico barbuto mascotte di ScienzaComics.
Gli appuntamenti si susseguiranno con cadenza bimestrale e avranno come protagonisti la Donna Invisibile (26 gennaio 2014), Superman (marzo 2014), Spider-Man (maggio 2014), Wolverine (settembre 2014) e Flash (novembre 2014).