A febbraio il fatturato dell'industria al netto della stagionalità è diminuito dell'1% rispetto a gennaio. Lo rende noto l'Istat precisando che nello stesso mese si è registrato un calo dell'1,4% sul mercato interno e dello 0,3% su quello estero. L'indice grezzo del fatturato è diminuito in termini tendenziali dell'8,6%.
Corretto per gli effetti di calendario (20 giorni lavorativi contro i 21 di febbraio 2012) il fatturato totale si è contratto in termini tendenziali del 4,7% con un calo del 6,7% sul mercato interno ed un aumento dello 0,3% su quello estero. L'Istat segnala, infine, che nella media degli ultimi tre mesi l'indice complessivo ha registrato una flessione dell'1,3% rispetto ai tre mesi precedenti.
A febbraio 2013 gli ordinativi totali hanno segnato un calo su base mensile del 2,5% con una flessione del 2,3% degli ordinativi interni e del 2,6% di quelli esteri. lo rende noto l'Istat secondo cui inoltre in termini grezzi gli ordini hanno registrato una variazione negativa del 7,9% su base tendenziale. Nella media degli ultimi tre mesi, segnala l'Istat, gli ordinativi totali sono diminuiti del 3,2% rispetto al trimestre precedente.