Nonostante la crisi e i prezzi elevati


Stampa

iPhone5 in Italia, code per acquistarlo

In attesa tutta la notte per lo smartphone dei desideri iphone5_code_296

E' il primo giorno con l'iPhone 5 per gli impazienti del nuovo melafonino, dalla mezzanotte disponibile anche in Italia. Consueto scenario di code sotto la luna agli Apple store d'Italia nonché in molti punti vendita Tim e Vodafone, per accaparrarsi i non certo economici dispositivi che vanno da 729 euro ai 949 del top di gamma.

Per alcuni, sono sacrifici necessari per avere più velocità nell'esecuzione delle applicazioni, un display più grande e brillante, il sistema operativo IOS6 che dà performance migliorate e vede la "presenza" magica dell'assistente vocale Siri, che in italiano risponde a domande, scrive messaggi sotto dettatura per Twitter, Facebook, Sms ecc.

File notturne per il nuovo modello Apple, nonostante le mappe flop dopo il divorzio di Cupertino dalle più perfezionate Google Maps e nonostante You Tube (che è sempre di Google) non più integrato nel sistema (ma si può scaricare un'applicazione ad hoc). E in molti col conto in banca più leggero potrebbero chiedere oggi a Siri: "Ne è valsa la pena?".