La partita Cagliari-Roma è stata rinviata. Lo ha deciso questa notte il prefetto di Cagliari al termine di una lunga riunione.
L'incontro era stato convocato a seguito della decisione della società rossoblù di far entrare il pubblico allo stadio Is Arenas, nonostante il divieto.
La decisione è arrivata per prevenire problemi di ordine pubblico, dopo l'invito formulato sabato dal presidente Cellino che aveva detto ai tifosi di recarsi allo stadio, in quanto "il Cagliari e i suoi ingegneri reputano la struttura agibile e sicura".
La Procura federale della Figc ha aperto un'inchiesta sulla vicenda del rinvio di Cagliari-Roma e "sui comportamenti che hanno portato alla decisione". Lo si apprende in ambienti federali, nei quali si fa notare "lo sconcerto per un caso inaccettabile".La procura federale già domani si metterà al lavoro per acquisire elementi e testimonianze in coordinamento con le autorità di pubblica sicurezza e la magistratura
Esiste anche la possibilità di uno 0-3 a tavolino se,dopo un eventuale ricorso della Roma,venissero accertate delle responsabilità della società sarda.
SOCIETA' GIALLOROSSA PRESENTA RICORSO
In relazione alla decisione di non disputare la gara Cagliari-Roma, assunta dal prefetto di Cagliari, come diretta conseguenza del comunicato del Cagliari Calcio rilasciato nella giornata di ieri, la Roma comunica ''di aver predisposto la presentazione di un reclamo presso le Autorita' sportive competenti''.