di Sandro Calice e Juana San Emeterio BIANCANEVE E IL CACCIATORE
di Rupert Sanders, Usa 2012, fantastico (Universal Pictures)
con Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Sam Spruell, Ian McShane, Bob Hoskins, Ray Winstone, Nick Frost, Eddie Marsan.
Dimenticate il film del 1937 di Disney. In questa nuova versione di Biancaneve restano i simboli della storia come la mela, lo specchio, la regina cattiva e i sette nani ma l’atmosfera cambia e l’arcinota favola diventa un kolossal fantasy dalle tinte dark.
FREERUNNER – CORRI O MUORI
di Lawrence Silverstein, Usa 2011, azione (Eagle Pictures)
con Sean Faris, Danny Dyer, Tamer Hassan, Amanda Fuller, Seymour Cassel, Mariah Bonner, Casey Durkin, Erica Stikeleather, Jia Mae, Warren Ostergard.
Nel tempo libero, Ryan Carter partecipa a gare di freerunning di giorno, e spazza i pavimenti dell'ospedale di notte. Ma ha un sogno: vincere abbastanza soldi per portare lui, la sua fidanzata Chelsea e suo nonno fuori dalle baraccopoli di Metro City e tornare a vivere lungo la costa. Durante la finale Freerun organizzata dal boss mafioso locale Reese, però, Ryan e i suoi compagni vengono rapiti e costretti ad indossare collari esplosivi. Hanno sessanta minuti per finire la gara, una corsa a circuito chiuso attraverso la città in cui solo il vincitore continuerà a vivere.